Homepage - Ciliani.it
Dove Siamo Chi Siamo Prodotti Contattaci
 
 
Lonza o capocollo o coppa

Le carni utilizzate sono quelle più nobili del suino: fasci muscolari del collo che aderiscono alle vertebre cervicali e vengono insaccate con budello naturale.
Affinché la salatura sia omogenea e tutte le parti possano essere giustamente insaporite, il prodotto viene a lungo massaggiato. Una naturale stagionatura, infine, permette il completamento della produzione.

informazioni

Lonza o capocollo o coppa
   
Lonzino

Salume estremamente gustoso e saporito, trova la sua diversità nell'essere realizzato on tagli di carne assolutamente magra. Di maggior facilità nella conservazione, trova sempre più estimatori in qualsiasi tavola.

informazioni

Lonzino
   
Guanciale Stagionato insaporito al pepe e peperoncino

Tipico esempio di come possa essere genuina la carne di maiale. Il guanciale, infatti, non subisce alcuna manipolazione: viene solo salato con sale e pepe, peperoncino, aromi assolutamente naturali e affumicato in modo naturale con vecchi camini su cui vengono fatti ardere ceppi di legno aromatizzati.

informazioni

Guanciale Stagionato insaporito al pepe e peperoncino
   
Zampone & Cotechino

La migliore tradizione gastronomica italiana non può prescindere dai "bolliti". Il Salumificio Ciliani non poteva, quindi, non essere un punto di riferimento con i suoi cotechini e zamponi.

Gustosi, ricchi di sapore e assolutamente genuini, sono perfetti in qualsiasi maniera si vogliano cucinare: nel carrello insieme ad altre varietà di carni, con la purea di patate, con verdure o, infine, con le lenticchie meglio se quelle di Castelluccio di Norcia.

informazioni

Zampone & Cotechino
   
Coppa di Testa

La coppa di testa è il risultato dell'unione della macinatura e di varie carni del suino; la lavorazione prevede, inoltre, l'uso di condimenti indicati in una antica ricetta di Norcia.
Aggiunto un leggerissimo gusto di arancia, viene fatta cuocere a vapore.

informazioni

Coppa di Testa
 
Prosciutto Cotto

Vengono utilizzate cosce di suini nostrani, medio-pesanti la cui carne oltre che più gustosa, nella cottura è meno soggetta a perdite di peso. Disossate, le carni, vengono lavorate e «massaggiate»per essere quindi formate in stampi e cotte a vapore. Successivamente vengono ripulite e rifilate per un phpetto regolare e omogeneo. Naturale, genuino, di gran sapore.

informazioni

Prosciutto Cotto
 
Porchetta

Il Salumificio Ciliani riprende, con eccellenza, una delle più antiche, ma anche genuine, produzioni dell’Umbria.
Carne scelta disossata, abbondantemente insaporita da spezie e aromi naturali che seguono, passo passo, l’arrotolamento. La cottura a fuoco agevola lo scioglimento dei grassi ma anche la perfetta omogeneità del gusto.

informazioni

Porchetta
 
Pancetta Tesa al pepe

Sulla pancetta si possono scrivere trattati. Quelle del Salumificio Ciliani trovano un assoluto riconoscimento nel gusto e nella genuinità.
Al pepe è tradizionalmente usata per elaborare piatti di numerose tradizioni gastronomiche locali in tutta Italia. Il suo essere tesa consente un sapore più forte, più vivace, adatto a palati particolarmente ricercati.

informazioni

Pancetta Tesa al pepe
 
Pancetta Tesa al peperoncino

Ancora più sapida, più generosa. Trova la giusta esaltazione per condimenti di piatti tipici di zone dove si rispettano e si apprezzano i valori della natura. Ancorchè forti e decisi. Da provare e da tenere in assortimento. Sarà una magnifica sorpresa per tutti.

informazioni

Pancetta Tesa al peperoncino
 
Pancetta Tesa affumicata

Prodotto destinato a gusti esigenti ed esperti. Non potrà sfuggire l’affumicatura, tutta naturale, che rilascia un retrogusto personale e deciso. Ideale come complemento per insaporire sughi, salse e quant’altro sia destinato a completare piatti o ricette di qualsiasi tipo ed origine.

informazioni

Pancetta Tesa affumicata
 
Pancetta Tesa al sale

Steccata perché è utilizzato il taglio più vicino al costato e, quindi, più magra.
È lasciata, per un lato, con la cotenna originaria che meglio dosa gli effetti della salatura. Gustata anche da sola trova, comunque, entusiasti apprezzamenti come condimento per piatti decisamente gustosi: uova, pasta all'amatriciana, carbonara, etc..

informazioni

Pancetta Tesa al sale
 
Pancetta Arrotolata magretta

Magretta perché il taglio usato è quello più magro della pancia del maiale e, nella lavorazione, viene ancora ulteriormente ripulito del grasso. I Maestri Norcini provvedono ad insaporire con condimenti genuini e ad arrotolare affinché, ben pressato e stagionato, tutte le parti possano assumere il giusto sapore.

informazioni

Pancetta Arrotolata magretta
   
 
 

 

SALUMIFICIO CILIANI SRL - email: info@ciliani.it - P.I. 02495490548

 
  ValnerinaOnLine il portale della Valnerina